suoni del silenzio logo

sponsor NelBelSalento.it

sponsor NelBelSalento.it

  • Home
  • Interviste
  • 622 GIORNI PER TIRARLO FUORI... BOREALE RACCONTA I SUOI ULTIMI 2 ANNI IN UN DISCO

622 GIORNI PER TIRARLO FUORI... BOREALE RACCONTA I SUOI ULTIMI 2 ANNI IN UN DISCO

Boreale cover622

Ciao e benvenuto su "Suoni del Silenzio". Parlaci di questa tua ultima fatica, "622"... In effetti è stata proprio una fatica, c’ho messo 622 giorni per tirarlo fuori. “622” è un disco che racconta gli ultimi due anni appena passati, c’è una parte un po’ più triste e malinconica che va sempre di più verso una parte più solare, più spensierata e anche più cazzona. 

Come nasce “Ogni tanto faccio un party”, scritto a quattro mani con Luca D’Aversa? Si, è stata una bella esperienza lavorare con Luca e credo che scriverò altre canzoni insieme a lui. “Ogni tanto faccio un party” in effetti parla purtroppo di questo triste periodo in cui siamo costretti a stare in casa. Il party per me rappresenta la voglia matta di tornare a fare concerti, credo sia una delle cose più importanti per chi fa parte del mondo dello spettacolo, spero davvero di poter fare qualche party quest’estate.

Le prospettive di Boreale? Chiediamolo al Governo. No, scherzo ovviamente, al momento mi godo questo primo disco, le cose stanno andando molto bene e per adesso il mio unico desiderio è suonarlo dal vivo.
Cosa ti aspetti dal panorama musicale per ripartire dopo questa brusca frenata artistica che ha colpito l'intero ambiente musicale? Mi aspetto tenacia e forza, come abbiamo sempre dimostrato di avere, d’altronde il nostro settore è un mondo sempre un po’ in bilico, purtroppo.
Come ti muoverai per promuovere il tuo lavoro viste le restrizioni vigenti? Mi piacerebbe tanto saperlo, ci sono in progetto delle date, incrociamo le dita, al momento faccio live sui social.
Se dovessi scegliere un aggettivo per identificare la tua musica quale utilizzeresti e perché? Sicuramente l’aggettivo che si addice di più è intima. Quando scrivo do forma a pensieri e sensazioni che difficilmente riesco a tirar fuori in altro modo.
Grazie del tempo che ci hai dedicato... Grazie a voi!
intervista a cura di Antonio Di Lena
 

Tags: italia, musica, visioni, live, suonidelsilenzio.it

Stampa