suoni del silenzio logo

sponsor NelBelSalento.it

sponsor NelBelSalento.it

Rubriche

ARINA  feat.Tony Esposito NUJE 

Arina

ARINA  feat.Tony Esposito NUJE 

Un brano tra world music e ritmo napoletano che parla della capacità di prendere il destino nelle proprie mani.
Scritto e composto dalla stessa Arina, il brano nasce istintivamente, figlio del periodo vissuto dall’artista. Un periodo complesso, fatto di difficoltà e grandi riscoperte. “Nuje”, infatti, parla di scelte, le stesse che influenzano la nostra vita. Affronta la convinzione più’ intima che il nostro destino è fra le nostre mani.Le sonorità  attingono dalla world music, fuse in un sound napoletano che si arricchisce della collaborazione con il musicista partenopeo Tony Esposito, che con le sue percussioni ha dato un tocco di classe e ritmo tribale alla canzone, dandogli un tono internazionale.

Leggi tutto

Stampa

EMME MASH “CIOÈ AMORE”

Copertina singolo Emme Mash Cioè Amore

EMME MASH “CIOÈ AMORE”

l’interpretazione in chiave rap di "A ciascun'alma presa, e gentil core", il sonetto di Dante presente nel docufilm Rai "Alighieri Durante, detto Dante"
E' disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “CIOÈ AMORE”, il nuovo singolo di EMME MASH. Il brano è l’interpretazione fedele del sonetto di Dante "A ciascun'alma presa, e gentil core" con cui il giovane rapper ha partecipato al docufilm Rai "Alighieri Durante, detto Dante", condotto dal docente e storico Alessandro Barbero.
“A ciascun’alma presa e gentil core
nel cui cospetto ven lo dir presente,
in ciò che mi rescrivan suo parvente,
salute in lor segnor, cioè Amore…”
A questo proposito Emme Mash ha dichiarato: «Partecipare a “Alighieri Durante, detto Dante”, interpretando un sonetto di Dante, è stata una bellissima esperienza che mi ha dato la possibilità di arrivare a un pubblico vasto, su scala nazionale. Grazie alla qualità del progetto e alla partecipazione dello storico Barbero ho avuto la possibilità di andare in televisione con la mia musica. Sono felice che questo adattamento esca finalmente in digitale!».

Leggi tutto

Stampa

L’ANGELO “METTI UN PO’ DI MUSICA”

Cover LAngelo Metti un po di musica

L’ANGELO “METTI UN PO’ DI MUSICA”

E' disponibile in rotazione radiofonica “Metti un po’ di musica”, il nuovo singolo della band L’Angelo. Il brano è stato scritto nel febbraio 2020 e riassume le influenze musicali della formazione emiliana: dal ritmo “Disco Music” alla Moroder, al “Bass Synth” dei Funkadelic, passando per le chitarre dei Jamiroquai e gli arrangiamenti alla Quincy Jones. Tutto abbellito da un testo che descrive una realtà che ci accomuna e da linee vocali alla Lucio Battisti.“Metti un po’ di musica è il riassunto di tutti i percorsi musicali che io e la band abbiamo esplorato insieme – dichiara Gillo - ho scelto questo brano come singolo perché penso che rappresenti il nostro lato più luminoso e leggero, elementi che in questo periodo specifico sono importantissimi, soprattutto nella musica”.

Leggi tutto

Stampa

DALILA SPAGNOLO... CANTAUTRICE DI FRAGILITA'

Copertina Fragile

“FRAGILE” - Dalila Spagnolo  

“FRAGILE” è il primo Progetto discografico della cantautrice leccese Dalila Spagnolo. Un EP di 7 tracce disponibile  su tutti i digital store e dal 23 aprile 2021 come compact disc fisico, acquistabile sul sito ufficiale dalilaspagnolo.it, sulle pagine social dell'artista, presso il negozio “Book and Sound” di Lecce e altri store in aggiornamento. 
Il Progetto discografico è stato apprezzato dal critico musicale e conduttore radiofonico Dario Salvatori che si è espresso sull’artista, dedicandole una recensione contenuta nel libretto del disco fisico.  La prima traccia dell’album è il brano “Giallo Fiore”, vincitore nel 2020 del secondo posto al Festival nazionale “Premio Lunezia” nella categoria “Nuove Proposte”.  Il disco ha un unico filo conduttore, una storia delicata da maneggiare con cura, quella della cantautrice Dalila Spagnolo. Un viaggio sensibile, di canzone in canzone, che svela la bellezza ed il potenziale della fragilità a nobilitare l’animo umano, attraverso lo svelarsi del Sè inconscio e lo sbocciare dell’Io consapevole.

Leggi tutto

Stampa

SUONI DAL MONDO n*2

SUONI DAL MONDO 2TAVO “Rivoluzione” (Red&Blue) Siamo soliti associare questa parola al cambiamento. Ai grandi ideali storici. TAVO nel nuovo singolo attribuisce a “Rivoluzione” il significato di imperturbabilità di rigenerazione dopo la sconfitta, dopo il dolore. La capacità di resistere. Di tornare al punto esatto di partenza come esseri immutabili. Inossidabili. Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Ho visto combattere una delle più grandi battaglie a una persona a me molto cara. Mi sarei aspettato di vederla fragile, di doverle stare accanto per raccogliere i pezzi che avrebbe perso lungo la strada, per sorreggerla. Invece ho capito che lei stessa “era davanti a tutti quanti”. Mi sono sentito piccolo. In questa canzone, ho solo osservato, nella speranza, un giorno di avere parte di quel coraggio.

Leggi tutto

Stampa